MI PRESENTO

Sono un professionista del settore grafico-progettuale da molti anni, con una consolidata esperienza nell’ambito della progettazione tecnica e grafica, della comunicazione e della multimedialità.

Ritengo di aver maturato una significativa esperienza in ambito professionale, sviluppando le seguenti peculiarità:


· Ottime capacità organizzative, maturate grazie al mio ruolo di responsabile Area Grafica in contesti aziendali

  come “Il Sole24” ore e “Sportitalia”.


· Consolidata attitudine al problem-solving in situazione di pressione.


· Attenzione al rispetto delle tempistiche e all’utilizzo delle risorse a disposizione.


· Significativa esperienza nella gestione dei collaboratori e notevole capacità motivazionale.


· Spiccato senso creativo e progettuale.


· Consolidato utilizzo di strumenti professionali grafico-informatici.


· Attitudine alla flessibilità e abitudine sia al lavoro di squadra che individuale.


· Ottime capacità comunicative e relazionali, maturate nel corso delle mie differenti esperienze lavorative.


· Buona padronanza della lingua inglese e francese (parlato e scritto).


· Solida esperienza su piattaforma Windows e Macintosh.


· Grande determinazione, spirito dinamico e forte senso di responsabilità.


Il mio profilo professionale si è evoluto nel tempo in un contesto progettuale/creativo, grazie alle mie precedenti esperienze lavorative e di studio nell’ambito della comunicazione: mi occupo, infatti, oltre che di grafica 2D tradizionale su stampa e video (loghi, corporate identity, brand aziendali), anche di grafica 3D in diversi settori (modellazione 3D, disegno tecnico, industrial design, progettazione edilizia, interior design), con notevoli possibilità di applicazione anche nei sistemi più tradizionali (comunicazione pubblicitaria, materiale promozionale, video aziendali, ecc. ).


La mia storia professionale mi ha formato sia in ambienti aziendali in qualità di dipendente, che individuali come collaboratore freelance. Questa mia duttilità mi ha da sempre aiutato ad adattarmi alle specifiche esigenze di ogni cliente e progetto, a seconda del contesto in cui mi trovavo ad operare.







IL NOSTRO TEAM

Nel corso degli anni ho sviluppato una rete di collaborazioni con professionisti nell’ambito della comunicazione e della progettazione, che consentono di soddisfare molteplici esigenze commerciali e di marketing, coprendo in questo modo la pluralità delle discipline che regolano sempre più il mercato odierno.


Questo approcio è stato necessario in quanto il mondo della comunicazione è in costante evoluzione: nuovi canali e diversi supporti a disposizione, rendono il mercato sempre più complesso. In un simile scenario, il nostro team di professionisti assicura una solida esperienza grazie alla personalità eclettica di ogni membro che lo compone.


Sismo perciò fortemente motivati ad affrontare nuove esperienze utilizzando tutte le nostre competenze in un ambiente dinamico e in continuo sviluppo, sempre alla ricerca di nuove soluzioni mantenendo al contempo uno standard qualitativo di alto livello. Grazie alla nostra pluriennale esperienza, siamo in grado di mettere a disposizione del Cliente le migliori soluzioni disponibili, in base alle esigenze che ci vengono sottoposte.


Metteteci alla prova!

Home portfolio chi siamo cosa offriamo contatti
Eric Elia Graphic Designer Via XXIV Maggio, 38 24128 - Bergamo Italia Sito Web: www.eric-elia.it Tel.: 035/253.102 Cell.: 333/23.19.246 info@eric-elia.it P. IVA: 03467610162